Figura statuetta decorativa bianca 36cm KESTELLI
Statuetta decorativa color argento TAXILA
Figura statuetta decorativa in color oro TYANA


Figure e sculture animano la tua casa
Con figure e sculture decorative dai alla tua casa un tocco speciale e personale. Animali esotici, personaggi famosi o statue astratte irradiano esotismo, misticismo o persino dignità.
Cosa c'è di così speciale nelle sculture?
Una figura è una replica di persone fittizie o reali, ad esempio dalla storia, un film o una fiaba. In una figura è possibile modellare sia una che più persone. Il termine scultura deriva dalle arti visive. Sostanzialmente rappresenta una figura corporea tridimensionale. I termini sono spesso usati in modo intercambiabile.
Quasi nessun oggetto decorativo è espressivo e caratteristico come una figura o una scultura. Un dio greco in marmo crea un'atmosfera mistica-antica, un elefante indiano in porcellana porta un tocco orientale a casa tua.
Con l'oggetto giusto dai alle tue stanze una direzione chiara e crei un accattivante richiamo per i tuoi ospiti. Seleziona gli oggetti decorativi in base al tuo gusto personale, ad esempio, come promemoria di viaggi o mostre d'arte. Sottolinea uno stato d'animo specifico, ad esempio, con una figura di Buddha nel bagno, la replica di una coppia che danza nel soggiorno o con una figura di angelo in pietra nel giardino.
Cosa devo cercare prima di acquistare cifre?
Figure e sculture creano forti accenti e stabiliscono chiaramente un certo stile. Pertanto, quando scegli la figura o la scultura giusta, pensa attentamente a quale ambiente desideri creare nella tua casa:
Scegli il colore, il design, la forma e il materiale in base al tuo arredamento esistente o crea intenzionalmente forti contrasti.
Combina diverse figure e sculture diverse, che distribuisci nella stanza per accentuare la disposizione della stanza.
Durante la pianificazione, prestare attenzione al peso della figura o della scultura e, se necessario, garantire un attaccamento a prova di bambino degli oggetti.
Se sculture e figure devono stare nel giardino o sulla terrazza, presta attenzione alla resistenza agli agenti atmosferici, poiché le figure e le sculture sono qui esposte agli elementi e devono resistere al sole, alla pioggia, al caldo e al freddo.
Pianifica attorno alla figura o alla scultura abbastanza spazio, in modo che arrivi al suo massimo vantaggio e non scompaia in modo non visibile in un angolo.
Quali sculture sono adatte al mio appartamento?
Se il tuo appartamento è arredato con tutti i mobili e gli arredi necessari, manca solo la decorazione. Tuttavia, questo non è meno importante, finalmente vuoi sentirti a casa e a tuo agio nella tua casa. Usa figure e sculture sapientemente posizionate e messe in scena in modo specifico per dare un tocco personale e speciale alle tue stanze.
Le dimensioni delle tue figure e sculture dipendono direttamente dalle dimensioni di ogni stanza. A seconda del tuo stile, le figure e le sculture autoportanti di grandi dimensioni o gli oggetti più piccoli integrati nei mobili e negli scaffali sono adatti per le tue stanze. Le stanze più piccole sono più adatte per figure e sculture più delicate, quelle più grandi sarebbero troppo dominanti. Per grandi stanze di conseguenza grandi e imponenti oggetti d'arte sono ideali, quelli più piccoli vanno facilmente sotto qui. Lo stesso vale per l'area esterna, un tranquillo giardino offre figure e sculture piuttosto piccole un palcoscenico, mentre oggetti di grandi dimensioni conferiscono a un ampio giardino o una terrazza ampia un carisma molto individuale.
Quando scegli una scultura o una figura decorativa, dovresti sempre assicurarti che si armonizzi con il tuo stile di interior design preferito. Ecco alcuni suggerimenti:
Stile vintage: il fascino di un tempo rivive con forme e materiali dall'aspetto antico. I dettagli giocosi e romantici sono caratteristici di questo concetto di vita. Biciclette in metallo chiaro o scuro, figure di animali dettagliate come uccelli o cervi nel periodo natalizio e bambole in porcellana con abiti arruffati e acconciature vecchio stile sono solo alcuni esempi di una decorazione autentica.
Stile country: legno chiaro, metallo con diverse finiture e motivi intorno alla bella vita in campagna sono tipici di questo stile di arredamento. Animali della fattoria come polli, mucche e Co. o persino fiori di ogni tipo, foglie e alberi riprendono l'argomento. Questi possono essere riprodotti fedelmente o scelti in forma stilizzata. Le sculture in metallo nel look alla moda in acciaio inossidabile sembrano stagionate e rustiche.
Stile africano: legni scuri, materiali naturali come la pelle e colori vivaci e vivaci definiscono questo look. Gli animali della savana come zebre e rinoceronti, in particolare la bella corteccia d'albero o i rami intricati e le maschere africane in legno creano un ambiente corrispondente.
Stile asiatico: linee pulite, colori tenui e motivi della cultura asiatica conferiscono alle tue stanze il tipico aspetto puristico e rilassante. Una figura di Buddha in cemento o gres è uno dei motivi più famosi. Trasuda calma e forza interiore. All'esterno, una pagoda, come spesso si trova nei giardini Zen, attira l'attenzione.
Stile marittimo: con legni luminosi, materiali naturali e motivi intorno al mare, una brezza fresca entra nella tua casa. Su un piedistallo e su un'asta attaccati conchiglie, lumache o rami che ricordano i beni della spiaggia, risvegliano i sentimenti delle vacanze. Anche i marinai, le sirene e i pesci di ogni tipo sono pezzi decorativi adatti.
Stile romantico: colori pastello, motivi floreali, dettagli giocosi e adorabili motivi come angeli custodi, cuori e coppie innamorate sono la cosa giusta. Figure di peluche e portacandele contribuiscono a creare un'atmosfera romantica.
Stile moderno: materiali moderni come la plastica in colori vivaci, il cemento o l'alluminio si adattano alle camere moderne. Le figure decorative della cultura pop come gli eroi dei fumetti attirano l'attenzione. Perfino figure interpretate in modo moderno e dal design puristico come una testa di cervo argentato, corna di toro stilizzate o coniglietti pasquali dai colori vivaci in forma lucida.
Come posso mostrare correttamente i personaggi?
La regola è: grandi figure e sculture hanno bisogno di spazio per lavorare. Anche figure molto grandi possono dispiegare il loro spazio libero nello spazio, figure più piccole e sculture dovrebbero essere posizionate più in alto. Ben adatti per figure e sculture sono, tra le altre vetrine, possibilmente con un'illuminazione adeguata, un piedistallo o un piedistallo. Dovrebbe esserci spazio sufficiente tra la scultura o la figura e gli altri mobili e arredi in modo che nulla sia affollato o i tuoi oggetti d'arte affondino nel resto dei mobili.
Per oggetti più piccoli, si consiglia un posizionamento all'altezza degli occhi in modo che le figure e le sculture siano percepite in modo definitivo. Piccole figure e sculture possono essere combinate bene con i mobili e gli scaffali esistenti. Installate su una mensola, una cassettiera, la mensola del camino o sul muro, queste figure e sculture si presentano da sole. Distribuisci diversi
Quali materiali sono usati nelle sculture?
La selezione di sculture e figure è grande quanto i materiali utilizzati. Sia che tu scelga gesso, pietra, legno, vetro, metallo, plastica, filo o porcellana, dipende dai tuoi gusti.
Figurine e sculture in porcellana e vetro aggiungeranno eleganza alla tua casa, mentre le opere d'arte in legno o metallo possono sembrare rustiche, moderne, naturali o futuristiche. La forma degli oggetti ha un'influenza decisiva. Vetro e plastica attendono alla luce con effetti atmosferici. Oggetti decorativi di alta qualità in vero legno devono essere trattati regolarmente con un prodotto adatto per la cura del legno. Porcellana, plastica, metallo e pietra possono essere puliti con un panno asciutto o leggermente umido per rimuovere polvere e sporco. Anche i panni antistatici e gli spolveratori di piume servono bene. La plastica è un materiale molto flessibile con molte possibilità e offre una vasta gamma di colori. Come un vero e proprio leggero, pezzi di decorazione ancora più grandi possono essere posizionati sullo scaffale senza appesantire troppo. Figure e sculture in filigrana di filo metallico sottolineano lo stile con stile. Possono essere accuratamente e facilmente puliti con uno spolverino antistatico. Le sculture e le figure fatte di paglia o di cartone sono di solito solo di breve durata. I metalli, d'altra parte, durano a lungo con il rivestimento appropriato e hanno effetti molto diversi a seconda del trattamento superficiale. L'alluminio è molto leggero. Nell'area interna, non ci sono quasi limiti, tutto dipende da quale effetto vuoi ottenere e quali accenti sono importanti per te.
Oltre alla stabilità, la resistenza agli agenti atmosferici è un fattore decisivo nell'area esterna, che dovresti includere nelle tue considerazioni. Pietra artificiale, metallo verniciato a polvere e alluminio sono tra i materiali che soddisfano questo requisito. Se vuoi anche lasciare le tue figure e sculture in inverno in inverno, i materiali devono anche essere resistenti al gelo. Presta attenzione alle istruzioni per la cura delle tue figure e sculture per divertirti il più a lungo possibile.