- Attrezzi da giardino (7.803)
- Pavimentazione per balcone e giardino (3.848)
- Fontane & Laghetti (6.661)
- Decorazioni da giardino (4.174)
- Serre (100)
- Mobili da giardino (36.272)
- Capannoni da giardino (1.206)
- Serre, Orti & Aiuole (1.193)
- Grill & Accessori (23.659)
- Amache (3.817)
- Compostiere (247)
- Padiglioni (3.805)
- Tagliaerba & Trattori tosaerba (1.821)
- Poltrone & Sedie da spiaggia (686)
- Piscine (7.265)
- Mobili per animali (13.044)
- Recinzioni (4.710)
- Balcone (34.198)
- Riscaldamento da esterno (2.564)
- Giochi all'aperto (6.373)
- Ombrelloni & Tende da sole (9.100)
- Statue & Sculture da giardino (8.680)
- Piante da giardino (29.576)
Set da giardino 4 posti in legno di acacia FRASCATI
Set da balcone 2 posti in rattan grigio CAPRI
Set da giardino 2 posti in legno di acacia FRASCATI


Vivere all'aria aperta: comfort per il giardino
Home Staging Professional
Sybille Dech
Come proprietario di un giardino, non puoi aspettare i caldi giorni di sole: ti attirerà nel tuo regno verde. Ma lì non ti devi solo sedere sull'erba per rilassarti: hai bisogno di mobili per il tuo soggiorno in giardino. Leggi fatti interessanti sui mobili da giardino.
Perché ho bisogno di mobili in giardino?
Il paradiso per la casa: un giardino è un pezzo di natura chiuso che possiamo progettare in base alle nostre esigenze e preferenze estetiche; un rifugio all'aperto con la propria privacy. Il giardino è un'estensione della zona giorno verso l'esterno e un enorme aumento della qualità della vita. Molte persone hanno un giardino per due motivi: come un orto con frutta e verdura o per rilassarsi nel verde sotto gli alberi e tra i fiori. Per riposare dopo il giardinaggio o semplicemente per godersi la vita all'aria aperta, puoi creare la tua dimora preferita con mobili da giardino di base. Qui non solo puoi sederti o sdraiarti comodamente, puoi anche goderti i pasti all'aperto, creare uno sfondo per una festa in giardino o allestire una superficie di lavoro per attività all'aperto più piccole. I mobili da giardino come parte esterna del tuo ambiente di vita devono soddisfare requisiti diversi rispetto ai mobili per interni. La scelta è enorme: anche nel mondo dei giardini sono emersi diversi stili di vita.
Cosa devo considerare quando acquisto mobili da giardino?
I mobili da esterno sono esposti agli elementi del vento e del tempo all'aperto. Le condizioni ambientali che incidono sul rispettivo materiale sono molto diverse dall'ambiente in cui si trovano i mobili del soggiorno. La priorità assoluta per l'acquisto di mobili da giardino sono quindi le proprietà dei materiali, solo secondariamente per il gusto personale. Oltre alla solidità generale, prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:
Materiale resistente alla sporcizia: all'esterno, i mobili da giardino sono esposti allo sporco - dalle macchie di uccelli al polline appiccicoso o al contatto con il terreno del giardino. Sia i mobili che i cuscini devono essere facili da pulire o lavare.
Resistenza all'acqua: una sedia da giardino a volte può stare sotto la pioggia - l'umidità non dovrebbe attaccare il materiale.
Resistenza agli agenti atmosferici: le fluttuazioni di temperatura come gelo imprevisto o calore eccessivo devono essere in grado di resistere al materiale.
Resistenza ai raggi UV: la luce solare diretta può sbiadire i colori o rendere porosa la plastica - i mobili da giardino devono essere "a prova di sole".
Inossidabile: i mobili da giardino in metallo - questo vale anche per le gambe del tavolo e simili - non devono ossidarsi.
Per una protezione aggiuntiva delle coperture dei mobili da giardino sono disponibili in molti formati adatti.
Che mobili da giardino ci sono?
All'incirca, i mobili da giardino possono essere suddivisi in tre categorie: seduta - sdraiata - deposito. I mobili per sedersi hanno un'ampia scelta.
Sedie da giardino come sedia impilabile con schienale alto, schienale basso o ingombro ridotto
Lettini con schienale regolabile, che può essere inclinato in posizione semi-sdraiata
Panche da giardino per due persone
Altalene di Hollywood: una sospesa in un telaio, avanti e indietro e coperta da un sedile a baldacchino per due o più persone
Se uno di questi posti è un tavolo da giardino, si chiama set da giardino. Sono inclusi moduli speciali
Salotti: poltrone e / o una multi-posti con cuscini speciali raggruppati attorno a un tavolo basso centrale
Set di tende per birra: panche lunghe e semplici lungo un tavolo dal design simile con spazio per round più grandi
I lettini da giardino sono dotati di imbottiture imbottite e vi invitano a prendere il sole.
Un compito diverso sotto i mobili da giardino nega lo stoccaggio e l'arredamento di archiviazione come
Mobili da giardino o scatole da giardino per la conservazione di cuscini o attrezzi da giardino
Scaffali per piante per riporre vasi di fiori e piccoli utensili
Quali dimensioni e materiali sono disponibili per i mobili da giardino?
Non ci sono dimensioni standard fisse per i mobili da giardino: a seconda del design e del produttore, le dimensioni dei mobili da giardino dello stesso tipo di prodotto differiscono. Orientati alle dimensioni della zona giorno quando selezioni la seduta: L'area della seduta di una sedia deve essere di almeno 44 x 45 cm.
Quando si scelgono i mobili da giardino, è importante che abbiano abbastanza spazio sulla terrazza o sul balcone. Le sedie da giardino sono relativamente semplici, soprattutto se possono essere impilate per la conservazione. Tuttavia, l'area salotto di panche e sedie svolge un certo ruolo nella pianificazione di una festa in giardino. Dopotutto, ogni ospite ha bisogno di un posto e abbastanza libertà di movimento al tavolo. Un normale tavolo da giardino ha una profondità di 90 o 100 cm. Spesso i tavoli possono essere estesi con accessori o uno speciale sistema di piegatura. Con le lunghe tabelle di estensione, spesso è possibile una lunghezza di 2 me più. Sono disponibili anche coperture protettive per adattarsi a queste dimensioni. Questi assicurano che i mobili del tuo giardino non si bagnino. Per il piccolo balcone sono sufficienti tavoli quadrati o rotondi, dove possono sedere fino a quattro persone. La linea laterale o il diametro è qui nell'intervallo tra 80 e 100 cm.
I mobili destinati all'uso esterno devono essere conformi alla norma DIN: EN 581 per i mobili da esterno. Questo standard specifica che i mobili devono avere angoli arrotondati, le parti del tubo sono chiuse e i mobili hanno una stabilità sufficiente. Inoltre, nei mobili con parti mobili - come sedie pieghevoli - non vi è alcun rischio di intrappolamento. Quando acquisti mobili da giardino, presta attenzione al sigillo di sicurezza certificata (GS).
Il vantaggio dei mobili da giardino è che puoi installarlo in modo indipendente e quindi mantenere una distanza sufficiente per il prossimo oggetto solido. Per un utilizzo senza ostacoli, assicurarsi che i mobili da giardino non colpiscano direttamente le piante e possano essere facilmente spostati.
Di che materiali sono fatti i mobili da giardino?
La gamma di materiali per mobili da giardino è ampia e si estende a tutte le fasce di prezzo: oltre ai materiali classici come legno, metallo e plastica, il rattan sintetico è il materiale che si diffonde soprattutto. Il vantaggio di tutti questi materiali: sono facili da pulire.
materiale
nota
cura
legno,
soprattutto in teak
resistente agli agenti atmosferici e diffuso nei mobili da giardino
Trattare regolarmente con olio di cura per mantenere il legno attraente
plastica
leggero, robusto, economico
I mobili in plastica sono facili da pulire con acqua e detergente neutro, resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV
metallo
principalmente acciaio zincato o alluminio
antiruggine, facile da pulire con acqua e un detergente delicato
fibrocemento
Mix di fibre di bambù e cemento: aspetto massiccio con peso ridotto
facile pulizia con acqua e spugna
Polyrattan
Fibre di plastica, lavorate nell'aspetto di un mobile in rattan
A causa della struttura superficiale qualcosa di sensibile allo sporco rispetto alla plastica liscia, ma altrettanto facile da pulire
Cotone / fibra sintetica
in cuscinetti per sedie
Lavatrice o lavaggio a mano
Prodotti come rattan o legni pregiati non sono ampiamente utilizzati nei mobili da giardino.
Quale stile si adatta al mio giardino?
Il giardino è il parco giochi perfetto per sperimentare esperimenti di stile: oltre alla scelta dei mobili, puoi creare un ambiente armonioso con le piante giuste. Lasciati ispirare!
Parco: il fascino di un parco ben curato, adatto a colpire piante e arbusti da fiore, sottolinea i mobili da giardino in metallo in un aspetto giocoso.
Café: il tuo giardino è piccolo? Un tavolo da bistrot con sedie abbinate conferisce eleganza e stile al più piccolo spazio.
Bauerngarten: mobili rustici in legno e una panca da giardino sono l'ideale per erbe e aiuole.
Vacanze: sedie pieghevoli con edizioni in colori vivaci evocano ricordi della vacanza al mare.
Viaggi a lunga distanza: se hai lo spazio per i mobili da giardino, ottieni l'atmosfera di un club sotto le palme a casa.
Mediterraneo: vasi in terracotta con agrumi e cespugli di oleandri si sposano perfettamente con i mobili da giardino bianchi.
Romantico: un'altalena sotto gli alberi ad alto fusto ti invita a stare insieme.
Antico: panchine decorate e archi di rose in metallo che ricordano splendidi giardini inglesi.
Maritim: i mobili in legno dipinto di bianco con tappezzerie a righe danno una certa sensazione di vacanza al giardino. Una sedia a sdraio completa l'atmosfera.
Scandinavo: l'aspetto del legno naturale è fresco ed estivo.
Urbano: sfumature di grigio in diverse gradazioni conferiscono all'ambiente esterno un tocco di fascino industriale.
Squallido: le tavolozze possono essere convertite in posti a sedere e tavoli, creando un ambiente straordinario.
Per i comodi posti a sedere sulla grande terrazza offre un bellissimo salone con giardino. La combinazione di ampi divani e poltrone per esterni sembra molto armoniosa. Per la maggior parte, l'attenzione qui è su un design semplice, ma ci sono anche sedute arrotondate con il tipico polyrattan su tutti i lati. Elegante in grigio, in una bella tonalità di marrone o in beige chiaro, la maggior parte dei cuscini stabili e morbidi si abbina perfettamente al colore di base dei mobili da salotto. Con le grandi aree, un posto all'aperto è una vera oasi per rilassarsi e sentirsi bene. Spesso anche il tavolo da giardino è adattato al look. I materiali del salone sono resistenti alle intemperie. I cuscini sensibili arrivano sotto la pioggia nelle scatole corrispondenti.
I tavoli e le sedie da bistrot in filigrana sono l'ideale per la nostalgica area salotto nel giardino o sul balcone. Questi richiedono solo un ingombro ridotto e diventano un elemento decorativo. Alcune di queste sono taverne classiche e semplici, mentre le sedie da giardino da bistrot con finiture in metallo sembrano un po 'più eleganti. Per i romantici, i modelli piccoli offrono in stile francese. Questi ti danno la sensazione di stare seduti nelle Tuileries quando ti godi il tuo caffè al latte fuori. I più semplici mobili da giardino della birra possono essere piegati, il che è un vantaggio importante con un piccolo balcone.
L'arredamento dallo stile industriale urbano colpisce per il suo design funzionale. Qui troverai interessanti articoli di design basati su ottica in acciaio e cemento. I mobili da giardino originali di una tale serie sono ugualmente moderni e naturali. Se il legno viene utilizzato in aggiunta ai materiali industriali, questo è per lo più non trattato.
Le nuove tendenze nel giardino includono mobili Shabby. Ancora una volta, viene utilizzato legno non trattato, che è evidente dagli effetti usati. La costruzione della sedia sembra provenire da un pallet usato e negli elementi del tavolo in legno si riconoscono i timbri delle cassette della frutta. Questa variante di design sviluppa un effetto interessante sulla terrazza moderna.
Quando allestisci il tuo giardino, non dimenticare di pensare alla protezione solare: ombra, gazebo o tenda da sole proteggono dai raggi UV.