Tavolino in color marrone chiaro ROSARIO
Tavolino da caffè bianco LOTTA
Tavolino da caffè in colore marrone chiaro e nero WINONA
Tavolino basso color argento in vetro ORLAND
Tavolino da caffè in pelle sintetica beige AMTRAK
Tavolino colore legno scuro ADENA
Tavolino da caffè grigio CLIO
Tavolino da caffè in legno bianco TIJUANA
Tavolino da caffè in legno e metallo - PROVO
Tavolino da caffè bianco TULSA


Come trovare il tavolino da salotto giusto
I tavolini sono multifunzionali. Offrono un'area di stoccaggio comoda e pratica accanto o davanti al divano e alcuni modelli offrono spazio aggiuntivo. Il soggiorno è per molti il luogo in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo libero, il tavolino da caffè è quindi un mobile centrale nell'appartamento.
Quali vantaggi offre un tavolino da salotto?
Per una piacevole serata, per molti un buon film, un drink rinfrescante e qualche spuntino o dolcezza. Tutto questo può essere facilmente preparato, disposto sul tavolino da caffè ed è facilmente accessibile dal divano con una mano. Senza il pratico mobile dovresti mettere tutto sul pavimento o tenerlo sempre in mano. Con un tavolino più comodo. Questo può essere usato in molti modi:
Tavolino da caffè come pura area di stoccaggio
Un tavolino con un semplice piatto è perfettamente adeguato a questo scopo. Se è in piedi accanto al divano, trova il telefono, il telecomando o anche l'ultima rivista TV al tuo posto. A proposito, puoi anche disattivare snack o bevande per la serata TV.
Tavolino con spazio aggiuntivo
Se ti piace tenere in ordine il tuo tavolo, scegli un modello con cassetti o un vano portaoggetti. In questo modo, utensili come il telecomando o le riviste possono essere riposti rapidamente. Una buona soluzione sono i tavolini da caffè a cassetti, anche se si desidera conservare molte piccole cose che non troveranno il loro posto altrove. Batterie, giochi di carte o persino alcuni cavi possono essere sistemati qui, ma ce l'hai sempre a portata di mano.
Usa il tavolino come tavolo da pranzo
Se ti piace mangiare davanti alla TV, dovresti scegliere un modello più grande e regolabile in altezza. In questo modo puoi sempre regolare il tuo tavolino all'altezza corretta. Ciò è particolarmente utile se non si dispone di un tavolo da pranzo. Ma anche una sostituzione della scrivania può servire un tavolino rialzato. Quindi non devi mettere il laptop in grembo o sederti piegato mentre lavori in avanti. Questo non solo ti fa risparmiare mal di schiena e tensione, ma ti consente anche di lavorare comodamente da casa.
Il tavolino da caffè attira l'attenzione
Scegli un tavolo nel mix di materiali o in diverse tonalità e lascia che il tuo tavolino diventi un punto culminante nel soggiorno. Puoi scegliere tra innumerevoli modelli. Che ne dici di un modello in una moderna combinazione vetro-cromo? O preferisci il classico tavolino in legno? Un tavolo in uno stile shabby chic alla moda attira sicuramente l'attenzione di tutti: decidi tu come mettere in scena il tuo tavolino.
Cosa devo considerare quando si acquista un tavolino da salotto?
Il tuo tavolino richiede spazio o cassetti extra?
Il telecomando, il laptop, lo smartphone - a volte diverse cose devono adattarsi al tavolino da caffè, soprattutto se si desidera lavorare anche su questo mobile. Affinché il tavolo non appaia così disordinato, ha senso acquistare un modello che ha un cassetto o un vano portaoggetti. Se hai bisogno di molto spazio di archiviazione, ti consigliamo un tavolino basso o un modello con ante. Qui biancheria da letto, cuscini, coperte o cartelle e documenti possono essere riposti.
Ampio soggiorno - piccolo soggiorno?
Più grande è il soggiorno, più grande e elegante sarà il tavolo del soggiorno. Sia in un piccolo che in un ampio soggiorno i materiali luminosi sembrano amichevoli e invitanti. Pezzi di design fantasiosi, grandi tavolini quadrati o una cassa chiusa come un tavolino si incontrano in una grande stanza. Se c'è poco spazio nel tuo salotto e non vuoi "servire" lo spazio libero davanti al divano, ti consigliamo di posizionare un tavolino accanto al divano. Quindi hanno un'opzione di archiviazione e tuttavia il quadro generale non è travolgente.
Forme armoniose
Tavolino e divano dovrebbero armonizzarsi tra loro nella loro forma. Affinché ciò accada, il tavolino dovrebbe essere adattato alle dimensioni del divano in modo che non sporga oltre il divano nella stanza. Ti consigliamo anche di pensare a come il tavolino dovrebbe adattarsi al resto dell'arredamento in termini di colore e stile. Ad esempio, un tavolo in legno si armonizza meglio con lo stile della casa di campagna rispetto a un modello in metallo. Se è ancora un tavolino in metallo, è meglio scegliere una cornice dai colori brillanti e naturali, se si desidera un'immagine complessiva coerente. Al contrario, puoi anche fornire una pausa nello stile per un punto culminante visivo.
In quali tipi si possono dividere i tavolini da salotto?
I tavolini sono disponibili in diverse dimensioni, forme e colori, nonché in vari materiali. Per ogni stanza e stile di vita c'è il mobile giusto. I tavolini hanno una cosa in comune: la loro bassa altezza di base fino a 50 cm. Questo è l'ideale per lavorare da una poltrona o un divano o accedere a snack, bevande o gadget da lì. La larghezza e la lunghezza dei tavolini variano ampiamente. I tavoli rettangolari con piani extra larghi fino a 120 cm possono ospitare molte cose. Per trovare l'altezza ideale del tuo tavolino, controlla l'altezza del divano o della sedia e regola il tavolino. Per trovare le dimensioni ideali, devi solo guardare lo spazio disponibile. Il tavolo dovrebbe lasciare abbastanza spazio per raggiungere facilmente tutti i mobili.
Tavolo rotondo o quadrato?
Un tavolo rotondo sembra elegante, morbido e irradia calma. Inoltre, non ha angoli o spigoli vivi, che, ad esempio, in una famiglia con bambini piccoli che stanno solo imparando a camminare, può essere un vantaggio. Un tavolo angolare conferisce alla stanza una certa struttura. I tavoli rettangolari offrono molto spazio quando il tavolo funge anche da tavolo da pranzo. Il vantaggio dei tavoli rotondi è la loro versatilità. Molte persone possono sedersi al suo interno e hanno solo bisogno di una piccola quantità di spazio. I tavoli quadrati sono più chiari e più strutturati.
Tavoli da salotto in legno massello o materiali misti?
Il legno naturale è molto popolare come materiale. La selezione di diversi tipi di legno naturale è ampia. Inoltre, è possibile trovare molti modelli dipinti. Molto popolari sono le tabelle nel mix di materiali. Ci sono molte diverse opzioni tra cui scegliere, ad esempio pannelli in legno con piedini in metallo, tavoli in vetro con piedini in legno, piani di tavoli laccati bianchi con gambe in legno o un mix di legno massello, metallo e vetro. Va notato che il legno massiccio è resistente, ma deve essere mantenuto regolarmente. Il vetro è facile da pulire, ma fragile. Il legno di tutti i tipi dovrebbe essere protetto da graffi e urti, con legno solido e reale molto più robusto dei materiali a base di legno. Questi sono molto leggeri, proprio come il metallo. Possono essere facilmente trasportati. I tavoli in pietra massiccia, come il marmo, sono molto robusti, antigraffio e resistenti agli urti. Il peso elevato, tuttavia, rende difficile il trasporto.
Altezza regolabile o fissa?
Chi usa il suo salotto solo per sedersi comodamente insieme, opterà per la variante con altezza fissa. Tuttavia, se il soggiorno è una stanza multifunzione, un tavolo regolabile in altezza è la scelta giusta. I tavoli funzionali sono adatti anche a determinati stili di vita, come lo stile scandinavo o il minimalismo. Risparmiano spazio e rendono la stanza aperta e ariosa.
Il tavolo del salotto con ruote
Pratico e chic allo stesso tempo: un tavolino su ruote ha il grande vantaggio di poter essere utilizzato in modo molto flessibile ed è facile da spostare. Ciò è particolarmente utile se si riceve spesso una visita e si desidera aprire il divano per i propri ospiti. Un tavolino con ruote può essere facilmente messo da parte. Inoltre, è veloce come il carrello di servizio, la postazione mobile o il tavolo da pranzo. Materiali leggeri come metallo, fibra di vetro o materiali a base di legno sono necessari per un facile spostamento.
Quale tavolino si adatta a quale stile di design degli interni?
Ogni tendenza vivente ha diversi dettagli o elementi che compongono una struttura.
Minimalismo: il minimalismo è di solito inferiore. Questo vale anche per l'arredamento: i mobili superflui restano all'esterno. Il tavolino può essere in cemento molto semplice o futuristico con una sola gamba al centro. Spesso viene scelto un mobile funzionale perché sostituisce più mobili. Qui è possibile utilizzare un tavolino con cassetti o ripiano integrati. Tuttavia, un design chiaro è essenziale per un arredamento minimalista. Ciò viene alla ribalta con una decorazione inserita appositamente. Qui, tuttavia, soprattutto: semplice e diretto. Un paio di fiori sul tavolo e una coperta sul divano - questo è tutto ciò che serve per lo stile accogliente e minimalista. Anche in termini di colore, il minimalismo è semplice, ma chiaro. Colori vivaci come il beige o il bianco crema in combinazione con materiali semplici come legno non trattato o cemento: questo è discreto e garantisce un'immagine generale ordinata, particolarmente armoniosa.
Stile country: materiali naturali e semplici e colori chiari e delicati caratterizzano questo stile di vita. Impostare in uno stile di casa di campagna è tutto su come ottenere un pezzo di natura a casa e creare un luogo idilliaco. Dove puoi rilassarti meglio che in un'atmosfera di casa di campagna tranquilla e amante della natura? Ad esempio, un tavolo da salotto di Massivh si adatta qui
Quali dimensioni dovrebbe avere un tavolino da salotto?
Le dimensioni della tabella sono importanti nella decisione di acquisto e devono essere considerate ben prima dell'acquisto. Pertanto, si consiglia di utilizzare un nastro di misurazione per misurare esattamente lo spazio disponibile e l'altezza del lettino. Il tavolino dovrebbe infine adattarsi al quadro generale del soggiorno e non essere né troppo alto né troppo profondo. Inoltre, un tavolino troppo piccolo si perde facilmente in una grande stanza, mentre un tavolino troppo grande sembra ingombrante e non lascia abbastanza spazio per muoversi. Quindi, se si misura tutto correttamente in anticipo, si risparmieranno spiacevoli sorprese. Invece, acquista un tavolino che si adatta perfettamente al tuo salotto e completa elegantemente il quadro generale.
Una buona altezza è generalmente compresa tra 30 e 50 cm, che corrisponde approssimativamente all'altezza dei mobili per sedersi circostanti come un divano o una poltrona. Se il tavolino è più basso del divano, evidenzia visivamente altri mobili. Se desideri utilizzare il tuo tavolino come posto di lavoro o per mangiare, ti consigliamo un modello regolabile che puoi adattare alle tue esigenze in qualsiasi momento.
Tra il divano e il tavolino dovrebbe esserci una distanza di circa 45 cm per avere abbastanza libertà di movimento. Quindi puoi sederti comodamente sul divano e avere abbastanza spazio per le gambe; Tuttavia, il tavolino non è troppo lontano e snack, bevande e telecomando sono quasi a portata di mano.
La distanza dalla televisione dovrebbe essere di almeno 80 cm. Se il tavolo e il divano sono molto più vicini alla TV, può essere stancante per gli occhi, soprattutto se giochi anche ai videogiochi. Al contrario, sarà molto più difficile per te guardare i tuoi film preferiti e vedere tutto correttamente quando lo schermo è troppo lontano. Certo, qui sono stati dati 80 cm ma solo una media. In definitiva, le dimensioni del televisore alla distanza ottimale svolgono un ruolo essenziale. Certo, un televisore molto piccolo può essere un po 'più vicino, un grande modello per questo più lontano.
Come regola empirica per la scelta della giusta dimensione del tavolo: la lunghezza dovrebbe misurare circa la metà o un terzo della lunghezza del divano. Se un divano misura una larghezza di 150 cm, il tavolino dovrebbe avere una lunghezza approssimativa da 50 a 75 cm. Per i modelli rotondi o ovali, si comporta in modo leggermente diverso, poiché il diametro si comporta in modo diverso rispetto alla lunghezza. Con un divano di 150 cm di larghezza, il tavolino non deve superare un diametro di 50 cm, in modo da non sporgere troppo nella stanza.
Suggerimento: contrassegnare le dimensioni della tabella selezionata sul pavimento con il giornale o il nastro adesivo. Quindi hai un'idea approssimativa dell'effetto delle dimensioni. Puoi anche sistemare casse o scatole di vino davanti al tuo divano e avere un'idea della giusta altezza.
Quali materiali vengono utilizzati per realizzare i tavolini da salotto?
vetro
Il materiale trasparente conferisce al dispositivo leggerezza e luminosità. Trasuda eleganza, sembra moderno e apre la stanza. I piani in vetro temperato sono resistenti ai graffi, durevoli e facili da pulire. Le macchie possono essere facilmente rimosse con un panno morbido e un po 'd'acqua. Con un semplice detergente per vetri che si ottiene per pochi soldi in farmacia o al supermercato, rimuovere più macchie ostinate, lucidare il vetro senza striature e far brillare il tavolo.
legno massello
I tavoli in legno massello sembrano caldi e confortevoli, sono resistenti e resistenti. La superficie può essere dipinta, oliata o naturale. Soprattutto in una famiglia con bambini piccoli può convincere questi tavoli, perché resistono molto. Inoltre, la pulizia è semplice: basta usare un panno asciutto o un panno leggermente umido per pulire. Per lo sporco più grossolano, puoi anche usare detergenti delicati o solo un po 'di sapone. Il legno naturale dovrebbe essere trattato regolarmente con un prodotto per la cura del legno. Le superfici oliate hanno bisogno di un nuovo strato di olio a intervalli regolari.
materiali di legno
MDF (pannelli in fibra di legno) è un materiale popolare per i mobili. È economico e di solito dipinto o coperto con un foglio. Le superfici sono quindi resistenti ai graffi e assolutamente facili da pulire. Puoi pulire il tavolo con un panno umido o, in caso di sporco leggero o polvere, con un panno asciutto. Un grande vantaggio dei tavolini da salotto realizzati con pannelli in fibra di legno è che sono particolarmente leggeri e possono essere rapidamente portati da parte - senza troppi sforzi. Ciò è particolarmente utile se pieghi spesso il divano o in genere hai bisogno di uno spazio libero davanti al divano.
metallo
Cromo, alluminio, acciaio inossidabile o ghisa conferiscono al soggiorno un aspetto moderno e molto moderno. Tavolini realizzati in diversi metalli sono disponibili nelle versioni più insolite e in diversi mix di stile. In combinazione con legno o plastica sarai un vero e proprio colpo d'occhio. Per inciso, i modelli in rame o ottone sono attualmente molto popolari. I tavolini in metallo sono robusti, resistenti e facili da pulire. Puoi usare un semplice detergente per vetri per pulire o semplicemente un panno umido. Se hai animali domestici, un tavolo in metallo è particolarmente raccomandato, perché qui gattini o cani con i loro artigli difficilmente causano graffi sgradevoli.
lana di vetro
La fibra di vetro (anche plastica rinforzata con fibra di vetro) è un materiale molto versatile perché può essere realizzato in qualsiasi forma. Il risultato sono tabelle con disegni insoliti. Il materiale robusto e infrangibile può essere facilmente pulito con un detergente domestico delicato.
pietra
Il materiale duro, quando levigato, sembra vellutato, quasi come il marmo lucido. Il calcestruzzo è robusto, resistente e facile da pulire.